Giorgi Prova Logo 2.png

DOVE E COME LAVORO

L’Azienda ospedaliera dove lavoro (ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano) è un grande Ospedale Pubblico di riferimento Nazionale che permette un approccio multidisciplinare adeguato alle patologie della colonna grazie alla costante collaborazione con numerosi specialisti (Chirurgo Generale, Vascolare, Neurochirurgo, Chirurgo Toracico, Infettivologo, Endocrinologo, Terapista del dolore etc.). Questo mi consente di eseguire anche interventi complessi con maggior sicurezza per il paziente approfittando delle più moderne attrezzature e delle terapie intensive postoperatorie. Trattandosi di un Centro Traumi ad Alta Specialità (CTS) che gestisce più di 700 traumi maggiori l’anno sono specializzato nel trattamento di tutte le fratture vertebrali e delle gravi deformità vertebrali postraumatiche collaborando strettamente con l’Unità Spinale.

Mi sono dedicato al trattamento chirurgico dei Crolli Vertebrali da Osteoporosi collaborando strettamente con i colleghi Endocrinologi e Reumatologi nella cura del metabolismo osseo ed organizzando Corsi Nazionali proprio sulle tecniche chirurgiche percutanee (Cifoplastica).  

La mia attività annuale consta di più di 1000 pazienti gestiti per patologie vertebrali. Accanto ad un ambulatorio generale di Chirurgia Vertebrale i pazienti possono usufruire di ambulatori multidisciplinari specifici che consentono il trattamento di particolari patologie del rachide con il massimo grado di competenze:

  • Ambulatorio di scoliosi in collaborazione con i fisiatri 

  • Ambulatorio delle deformità vertebrali neurologiche in collaborazione con l'Unità Spinale

  • Ambulatorio spondilodisciti in collaborazione con gli infettivologi 

  • Ambulatorio chirurgia vertebrale-mieloma multiplo in collaborazione con gli ematologi che rappresenta un riferimento nel trattamento delle fratture vertebrali nel mieloma multiplo

  • Ambulatorio chirurgia vertebrale-oncologia per la gestione delle metastasi vertebrali.

"Oggi, sempre più, il moderno trattamento delle

patologie vertebrali richiede competenze

professionali ad alto livello nell’ambito

di maturate esperienze nazionali

e internazionali."

Dott. Pietro Giorgi           

LightGiorgi.png

ASST GRANDE OSPEDALE METROPOLITANO NIGUARDA

Mercoledì pomeriggio - Sabato mattina

Piazza Ospedale Maggiore, 3. Milano (MI)

 +39 02 6444.2409
lun-ven: 8.30 - 18.00 sab: 8.30 - 13.00

STUDIO MEDICO MOGGIO

Martedì pomeriggio

Viale Monte Grappa, 3. Pavia (PV)

 +39 02 6444.2409
lun-ven: 8.30 - 18.00 sab: 8.30 - 13.00

Oppure Chiamando +39 351 8885591 Lun-Ven ore 8.00 - 10.30

o inviando una mail a areaprivata@ospedaleniguarda.it